Servizi professionali
Integriamo le nostre competenze nel settore finanziario con operatori specializzati in diversi settori di offerta per garantire ai nostri clienti di avere soluzioni all’avanguardia pensate per loro esigenze.
Supportiamo la nostra clientela in tutte le fasi di realizzazione di un progetto di sviluppo che vanno comprensione della situazione, con analisi e metodologie pensate ad hoc, alla definizione degli approcci e linee guida di intervento, fino alla loro implementazione e gestione.

I filoni
principali
dell’offerta
Comunicazione e loyalty
Definiamo nuovi modelli relazionali, creando esperienze omogenee ed efficaci su tutti i canali di contatto. Supportiamo nella definizione di strategie omnicanale di relazione con la clientela, nella revisione dei singoli customer journey e punti di contatto con la clientela, come sito web e APP, fino alla definizione di iniziative di fidelizzazione.
Data Management
Seguiamo i nostri clienti nel loro percorso di introduzione di una gestione evoluta del dato con tecniche di Artificial Intelligence e Machine Learinig per migliorare le loro performance commerciali. Andiamo dalla definizione delle architetture e strategie di gestione del dato, alla loro implementazione con algoritmi customizzati e soluzioni di mercato.
Organizzazione e processi
Disegniamo nuovi modelli organizzativi per poter gestire al meglio il nuovo contesto, trovando il giusto equilibrio tra costi di struttura ed efficacia operativa. Abbiamo una profonda esperienza nell’ambito della strutturazione di nuovi modelli distributivi che integrano le reti di sportelli con i canali a distanza, permettendo al cliente di scegliere come essere servito in base alle sue abitudini di consumo e bisogni finanziari.
Nuova offerta
Proponiamo e introduciamo nuove offerte innovative nel portafoglio prodotti della nostra clientela. Ci concentriamo su prodotti che integrano l’offerta tradizionale, beneficiando dell’utilizzo dei canali digitali e che portano nuove fonti di ricavo con una ridotta necessità di tempo dedicato da parte dei gestori.
Change management
Il nuovo contesto richiede di codificare e consolidare nuove abitudini di lavoro per gestire le nuove esigenze della clientela e processi operativi, con un sempre più marcato utilizzo di sistemi di interazione a distanza. Affianchiamo i nostri clienti nella definizione delle strategie e piani di change management e nella
realizzazione degli stessi.
I filoni principali dell’offerta
Comunicazione e loyalty
Definiamo nuovi modelli relazionali, creando esperienze omogenee ed efficaci su tutti i canali di contatto. Supportiamo nella definizione di strategie omnicanale di relazione con la clientela, nella revisione dei singoli customer journey e punti di contatto con la clientela, come sito web e APP, fino alla definizione di iniziative di fidelizzazione.
Data Management
Seguiamo i nostri clienti nel loro percorso di introduzione di una gestione evoluta del dato con tecniche di Artificial Intelligence e Machine Learinig per migliorare le loro performance commerciali. Andiamo dalla definizione delle architetture e strategie di gestione del dato, alla loro implementazione con algoritmi customizzati e soluzioni di mercato.
Organizzazione e processi
Disegniamo nuovi modelli organizzativi per poter gestire al meglio il nuovo contesto, trovando il giusto equilibrio tra costi di struttura ed efficacia operativa. Abbiamo una profonda esperienza nell’ambito della strutturazione di nuovi modelli distributivi che integrano le reti di sportelli con i canali a distanza, permettendo al cliente di scegliere come essere servito in base alle sue abitudini di consumo e bisogni finanziari.
Nuova offerta
Proponiamo e introduciamo nuove offerte innovative nel portafoglio prodotti della nostra clientela. Ci concentriamo su prodotti che integrano l’offerta tradizionale, beneficiando dell’utilizzo dei canali digitali e che portano nuove fonti di ricavo con una ridotta necessità di tempo dedicato da parte dei gestori.
Change management
Il nuovo contesto richiede di codificare e consolidare nuove abitudini di lavoro per gestire le nuove esigenze della clientela e processi operativi, con un sempre più marcato utilizzo di sistemi di interazione a distanza. Affianchiamo i nostri clienti nella definizione delle strategie e piani di change management e nella
realizzazione degli stessi.
Market entry
Cerchiamo aziende con delle forti specializzazioni nell’ambito della trasformazione digitale della relazione con la clientela per aiutarle ad entrare nel mercato delle istituzioni finanziarie.

Il nostro supporto
si sviluppa
attraverso un
approccio su più fasi
Vautazione dell’offerta
Comprensione dell’offerta, andandone a valutare gli elementi differenzianti e la loro appetibilità per il sistema finanziario.
Value Proposition
Costruzione o affinamento di una value proposition distintiva per il mercato finanziario.
Proposizione dell’offerta
Definizione di un percorso di proposizione dell’offerta andando ad individuare i migliori clienti potenziali e per ognuno di essi gli argomenti.
Meeting con i clienti
Supporto alla realizzazione degli incontri di presentazione dell’offerta e chiusura degli accordi, prendendo direttamente contatto con i clienti potenziali.
Change management
Accompagnamento nelle fasi di rilascio del servizio, presidiandone i singoli passi di implementazione o fornendo le proprie competenze per una risoluzione delle problematiche che dovessero emergere in fase realizzativa.
Il nostro supporto si sviluppa attraverso un approccio su più fasi
Vautazione dell’offerta
Comprensione dell’offerta, andandone a valutare gli elementi differenzianti e la loro appetibilità per il sistema finanziario.
Value Proposition
Costruzione o affinamento di una value proposition distintiva per il mercato finanziario.
Proposizione dell’offerta
Definizione di un percorso di proposizione dell’offerta andando ad individuare i migliori clienti potenziali e per ognuno di essi gli argomenti.
Meeting con i clienti
Supporto alla realizzazione degli incontri di presentazione dell’offerta e chiusura degli accordi, prendendo direttamente contatto con i clienti potenziali.
Change management
Accompagnamento nelle fasi di rilascio del servizio, presidiandone i singoli passi di implementazione o fornendo le proprie competenze per una risoluzione delle problematiche che dovessero emergere in fase realizzativa.
Fintech
Aiutiamo le Fintech nel loro percorso di sviluppo mettendogli a disposizione le nostre competenze maturate in oltre 20 anni di presenza sul mercato nell’ambito dello sviluppo di nuove offerte finanziarie. Guardiamo con articolare attenzione al mondo dei finanziamenti, dei prodotti transazionali e di pagamento.

Il nostro supporto può andare dalla valutazione e affinamento dei concept iniziali di offerta, per le nuove start-up, alla definizione di piani commerciali e di sviluppo per quelle in fase avanzata di sviluppo.
Adattiamo il nostro supporto alle esigenze della fintech con modelli flessibili di partecipazione in base alle loro esigenze, che vanno dal finanziamento diretto, al work for equity a modelli di revenue sharing.
Il nostro supporto può andare dalla valutazione e affinamento dei concept iniziali di offerta, per le nuove start-up, alla definizione di piani commerciali e di sviluppo per quelle in fase avanzata di sviluppo.
Adattiamo il nostro supporto alle esigenze della fintech con modelli flessibili di partecipazione in base alle loro esigenze, che vanno dal finanziamento diretto, al work for equity a modelli di revenue sharing.